INAUGURATA CON SUCCESSO IERI ALLE 19 LA MOSTRA “FEIRA DO SÃO MARTINHO” NELLO SPAZIOCULTURA@EXLIBRERIA CARDUCCI DI UDINE.

PRESENTE IL FOROGRAFO, MATTEO GUARISO, AUTORE DEI RAFFINATI SCATTI IN BIANCO E NERO IN ESPOSIZIONE FINO AL 12 MAGGIO. LA MOSTRA E’ UNA INIZIATIVA DI SPAZIO CULTURA DEL GRUPPO AUTOSTAR

(Udine, 03.05.2013)

Novembre 2012, Golega, Portogallo, a circa 50 km da Lisbona. Una raccolta di scatti che raccontano il rapporto simbiotico tra una città e il più elegante e indomito degli animali, il cavallo Lusitano. Una volta all’anno, per due settimane, la città di Golega si anima grazie alla Fiera di San Martino: le strade si riempiono di magnifici cavalli, puledri e stalloni, di esibizioni equestri, di spettacoli e cavalieri di ogni età. Tradizioni vicine/lontane che affondano le radici in tempi antichi e che riportano a Udine tutta la bellezza, il fascino ancestrale e il rapporto unico tra terra, persone e cavalli. L’antica disciplina del dressage, che richiede una conoscenza e una condivisione quasi simbiotica tra animale e cavaliere, avviene per le strade, nelle piazze, tra giovani, bambini e anziani come in un bellissimo rito che celebra uomo e natura.

Dal 3 maggio al 12 maggio
orari di apertura
dal lunedì al venerdì: 17.00 – 21.00
sabato e domenica: 10.00 – 21.00

Si ringrazia elite events&design per la collaborazione

Matteo Guariso Milanese di nascita, vive a Udine dal 2007. Ha frequentato l’Istituto Europeo di Design di Milano studiando Fashion Photography, ha collaborato con numerose agenzie fotografiche, producendo ritratti di celebrità. Oggi il suo lavoro è dedicato soprattutto alla sperimentazione di ritratti ambientati, reportage di viaggio, archeologia industriale e architettura urbana.

http://www.matteoguarisophotography.com/?p=847