photocrati gallery

logo

 

matteo guariso in collaborazione con delfabro, prestigiosa e storica azienda attiva nel settore dell’architettura di interni e nel design.

delfabro passion design

 

Forse non è un caso se il brand delfabro prende avvio negli anni ‘60. Sono gli anni di Via Veneto e della Dolce Vita, del boom economico e dei primi pezzi di design seriale.

 

Idee vibranti vanno scuotendo il modo di intendere l’arredamento. Con visionarietà delfabro respira quest’aria, la interpreta e la trasferisce nel proprio operato.

 

È il 1968, siamo a Spilimbergo, e il suo showroom diventa un punto di riferimento per le tendenze dell’abitare. Dagli spazi domestici al contract il passo è breve. delfabro apre un franchising a Seoul, arreda interi hotel e residence in Giappone, nel sud Europa, in Medio Oriente. Fa del viaggio l’occasione per respirare nuovi stili e tendenze, per contaminare il proprio gusto con un raffinato eclettismo.

 

Dal 2000 al 2007 apre un punto vendita presso la Galleria Bardelli di Udine e nel 1993 trasferisce la propria sede a Tricesimo, all’interno di uno storico edificio dalle atmosfere suggestive. Ancora oggi continua a lavorare con passione e con la volontà non tanto di vendere mobili, quanto di interpretare ambienti e persone, confezionando per ciascuna un proprio stile.